capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopescara.com

Aeroporto internazionale di Pescara

Aeroporto internazionale di Pescara noto anche come Aereoporto d'Abruzzo

Aereoporto di PescaraL'Aeroporto di Pescara, noto anche come Aeroporto d'Abruzzo, è uno dei principali aeroporti del centro Italia, oltre che l'unico aeroporto internazionale della regione Abruzzo. Pescara aeroporto dove si trova? Facilmente raggiungibile, si trova a circa 4 km dal centro di Pescara.

 

Aperto al traffico civile dal 1996, ha visto nel corso degli anni un aumento costante del numero di passeggeri in transito grazie soprattutto alle compagnie aeree low cost, come l'aeroporto di Pescara Ryanair.

 

Lo sviluppo dell'aeroporto, dai 114.000 passeggeri del 2000 fino agli oltre 400.000 nel 2008, è da ricercarsi in seguito al fenomeno del calo dei costi e delle spese che ha colpito tutta l'Europa e la maggior parte dei piccoli aeroporti italiani. Oggi l'aeroporto ha un bacino di utenza di oltre 500.000 passeggeri l'anno e collega la città di Pescara con molte destinazioni italiane ed europee.

 

Tra gli aeroporto di Pescara voli possiamo vedere il Pescara Barcellona, Pescara Bergamo, Pescara Fiumicino, Pescara Londra, Pescara Milano voli, Pescara Torino voli e Pescara Venezia voli.

 

Relativamente alle aeroporto di Pescara compagnie aeree, vi operano, oltre la già citata Ryanair, Air Vallée, che collega Torino, Alitalia che permette di arrivare fino a Milano Linate, Belle Air che invece porta nell'albanese Tirana e On Air che effettua voli su Catania, Chania e Olbia.

 

Il futuro dell'aeroporto vede la costruzione di nuovi ingressi, da 3 a 5, più una nuova zona commerciale, con tanto di bar, negozi, e noleggio. Gli investimenti porteranno anche alla demolizione di alcune strutture un tempo per uso militare.

 

L'aeroporto di Pescara “apre” questa città al resto d'Italia e d'Europa, rendendola di fatto una delle location più ambite per il turismo nazionale ed internazionale, sia in estate (con le bellissime spiagge) che in inverno, soprattutto con eventi particolari come il Capodanno. Non perdere anche tu una visita a Pescara.

publisher
back to top