capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopescara.com

Pescara Università

L'università di Pescara per studiare in varie facoltà e master specialistici

Università di PescaraLa Pescara università “G. d'Annunzio” è stata fondata nel 1960 e oggi è uno degli atenei più noti in tutto il centro Italia. E' organizzata in 11 facoltà, che vanno dall'architettura fino alle scienze sociali.

 

Attualmente il numero degli studenti iscritti presso questo ateneo va oltre 23.000 . Il nome dell'università deriva ovviamente da Gabriele d'Annunzio, il più celebre personaggio letterario internazionale della città pescarese.

 

Quella di Pescara è una università relativamente giovane rispetto ad altre in Italia, ma i suoi centri di ricerca l'hanno resa molto conosciuta in tutto il paese e non solo.

 

L'Università si sviluppa su due sedi principali, quella di Chieti e quella di Pescara. Chieti è una città medievale di circa 60.000 persone, costellata da rovine romane, mentre Pescara è una città moderna, con un porto commerciale, un aeroporto internazionale, uno yacht club, un servizio di collegamento marittimo per le nazioni dei Balcani e con il centro commerciale più grande della regione Abruzzo.

 

Il campus principale dell'Università, ovvero quello di Chieti, si trova a Chieti Scalo e comprende la cancelleria, la segreteria studenti Pescara, le Facoltà di Medicina, Farmacia, Lettere e Filosofia, Odontoiatria, Psicologia, Scienze Sociali e Matematica, oltre che Fisica e Scienze Naturali. Sempre a Chieti si trova la facoltà università medicina dello sport.

 

Il Campus di Pescara si trova invece all'interno della città di Pescara, in periferia, a solo un paio di chilometri dal centro. Qui ci sono le facoltà universitarie Pescara di architettura, economia e finanza (facente parte del polo Pescara università economia), università Pescara Lingue e Pescara scienze manageriali.

 

L'Università ha anche altri siti fuori dal campus, come ad esempio il Centro di Formazione Continua dell'Università che si trova a Torrevecchia Teatina. L'università è anche molto scelta da tutti coloro che vogliono seguire dei master Pescara e migliorare il proprio livello di studi.

publisher
back to top