capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopescara.com

Turismo Pescara

Pescara come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Pescara

Pescara Turismo mare spiagge monumentiPescara non è solo una delle città balneari più famose del centro Italia, ma è anche la porta d'ingresso della regione Abruzzo, dove si possono trovare città tradizionali e grandi parchi nazionali.

 

La maggior parte dei visitatori che arrivano in città lo fanno per il Pescara turismo mare, che comprende il sole, la sabbia e le scintillanti acque limpide. Oltre a questo, la città offre anche numerose attrazioni culturali degne di nota, tra cui uno dei migliori festival italiani di musica, fiore all'occhiello del Pescara turismo culturale.

 

I 10 chilometri di ampia spiaggia pulita sono fiancheggiati da una passeggiata che offre la possibilità di camminare con calma per guardare le vetrine ed ammirare il panorama. Se cercate Pescara cosa vedere, da non perdere la Cattedrale di San Cetteo, dedicata al santo patrono della città, che ospita la tomba di marmo della madre di Gabriele D'Annunzio.

 

Molto bella anche Piazza Rinascita, la piazza centrale di Pescara, fiancheggiata da caffè e ristoranti che la riempiono con tavoli e sedie. Per chi ama la natura, il Pescara fiume Aterno è una bella visione.

 

Il pesce è il piatto principale nella maggior parte dei ristoranti di Pescara, che delimitano il lungomare cittadino. Il peperoncino è un ingrendiente ampiamente utilizzato e alcuni dei piatti d'autore della città, come i Polpi in Purgatorio possono essere estremamente piccanti.

 

Pescara ha una vita notturna molto interessante, in maniera particolare durante l'alta stagione e in periodi particolari, come il Capodanno. Il centro della città ospita numerosi locali notturni e ci sono diversi Festival, come il Pescara Dance Festival, che sono tra i più importanti in assoluto.

 

Per arrivare a Pescara si può usare il comodo aeroporto, che si trova appena al di fuori dei limiti della città ed è collegato dai bus con il centro cittadino, oppure la stazione centrale.

publisher
back to top