capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopescara.com

Case e Appartamenti Capodanno a Pescara

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Pescara e dintorni

Cerca le case vacanze e appartamenti per celebrare il capodanno a Pescara e provincia. Una scelta confortevole e spesso economica per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Pescara e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Un luogo in cui mare, montagna, arte e cultura convivono nello spazio di pochi chilometri quadrati … Pescara è più di una città. Qui si può vivere la vacanza perfetta, quella più completa, che non fa annoiare mai. Un territorio ricco e interessante che non conosce bassa stagione perché in qualsiasi periodo dell’anno la città offre monumenti, eventi, occasioni di svago, anche nella natura. L’antica città eterna (Aeternum era il suo vecchio nome) ribattezzata Piscaria, Pescara, per la ricchezza dei suoi mari e dei fiumi che la circondano è un luogo da scoprire e vivere pienamente. E affittando case o appartamenti, qui, potrete anche sentirvi parte viva della sua realtà.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Pescara e provincia?

L’Abruzzo è la regione del Natale. Le feste invernali qui sono molto sentite e alternano importanti e antichissime tradizioni (gli zampognari, i presepi artigianali) e le innovazioni che piacciono a tutti (villaggi di Babbo Natale, concerti, mostre). Affittando una casa o un appartamento in Abruzzo, meglio ancora se a Pescara, avrete un luogo tutto vostro in cui organizzare con calma la vacanza. Niente orari da albergo, niente regole da B&B, solo un ambiente da vivere … mentre per qualche tempo farete parte della città come gli altri pescaresi. Con una casa tutta per voi, sarà più facile esplorare i dintorni e godervi più di un evento secondo i vostri tempi e le necessità.

Che tipo di case affittare a Pescara e provincia per Capodanno?

A Pescara città si può affittare qualsiasi tipo di abitazione, per una vacanza nel periodo di Capodanno. Da appartamenti grandi, interamente per voi, ai classici due o tre vani, la certezza delle comodità di un appartamento cittadino è garantita. Il territorio circostante permette di affittare anche piccole villette con giardino, o parti di villette, in modo particolare lungo la costa. In zona di mare è facile anche trovare dei monovano in affitto, per il periodo delle Feste.

Dove affittare casa a Pescara o in provincia per Capodanno?

Le migliori occasioni di affitto a Pescara città sono per lo più in centro storico e zona mare. Il centro con i suoi eventi di Capodanno attira molti turisti che intendono rimanere per più di una settimana. Ma anche gli affitti al mare sono convenienti, anche perché il mare di Pescara è direttamente collegato col centro storico e le due aree sono letteralmente una cosa sola.

Chi cerca le tradizioni legate più alla sacralità del periodo delle Feste, preferirà invece affittare l’alloggio nell’entroterra. La zona delle montagne, dei borghi medievali (Penne, Civitella Casanova, Sant’Eufemia Maiella), dove pastori e zampognari sono essi stessi l’evento di Capodanno fornisce affitti prevalentemente in villette di campagna o frazioni con panorami mozzafiato.

Cosa vedere a Pescara e provincia per Capodanno?

Quel che colpisce, a Pescara, oltre allo splendido lungomare sempre vivo anche in inverno sono i palazzi. Eleganti, imponenti, sono tra i monumenti più affascinanti della città. Come non ammirare la sede dell’ex liquorificio Aurum, il municipio con la sua torre di mattoni rossi, il Palazzo del Governo, Palazzo Perenich, le spettacolari palazzine liberty … . Il palazzo più importante qui, però, è la Casa Natale di Gabriele D’Annunzio. Tra gli edifici più belli troviamo anche le chiese.

Le tante guerre e gli attacchi subiti dal XVII al XIX secolo, le calamità naturali, i numerosi bombardamenti della II Guerra Mondiale hanno ridotto al minimo il patrimonio storico della città. Molte chiese sono state edificate nel XX secolo, ma rispettando i canoni di bellezza del passato. Da ammirare: il duomo di San Cetteo (1949), la bellissima chiesa neoromanica del Sacro Cuore, le chiese barocche (Madonna del Fuoco, Madonna dei Sette Dolori…), le super moderne chiese di San Pietro e Sant’Andrea. Tra le aree verdi, spicca sicuramente la storica Pineta Dannunziana!

In provincia si possono ammirare i deliziosi borghi con i loro castelli. Il castello di Popoli, quello di Nocciano, l’elegante centro storico di Città Sant’Angelo, il palazzo ducale a Montebello di Bertona, il duomo di San Valentino in Abruzzo Citeriore. Il territorio è disseminato di conventi e di eremi arroccati tra i boschi. Oppure la meraviglia della natura, con il Parco Nazionale del Gran Sasso e il Parco Nazionale della Maiella. Sono imperdibili anche: la riserva naturale Lago di Penne, il Parco di Vicoli, la Valle dell’Orta.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4052
back to top