capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopescara.com

Ristoranti Capodanno Pescara e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per festeggiare capodanno a Pescara e provincia

Capodanno è una grandissima festa per le culture di quasi tutti in tutto il mondo, in maniera particolare per noi italiani. Il cenone di capodanno in ristorante è l'evento principale. Vedi di seguito alcune offerte.

La serata dei veglioni di capodanno inizia con un piatto tradizionale, ovvero cotechino e lenticchie. Il cotechino è una grande salsiccia di maiale, deliziosa e saporita, in genere venduta parzialmente precotta o cruda. Con la stessa carne si fa lo zampone, ovvero la gamba del maiale.

Entrambi questi piatti che si trovano su tutte le tavole dei cenoni di capodanno sono simbolo di abbondanza.

Le lenticchie, si pensa, possano portare fortuna e prosperità per il nuovo anno a coloro che ne mangiano durante la vigilia di Capodanno. Questi piccoli legumi rappresentano il denaro che si guadagnerà durante il nuovo anno. Inutile dire che più se ne mangia e meglio è!

I menu di capodanno non possono mancare dei dessert, dove l'uva è tradizionalmente la frutta top del pasto di Capodanno. Secondo la tradizione, se c'è uva sul tavolo durante la cena delle feste di capodanno, tutti quelli che sono seduti al tavolo potranno diventare più saggi ed avere più denaro.

Questo concetto si basa sul fatto che si deve esercitare una grande forza di volontà significativa al fine di conservare le uve prese dalla vendemmia di ottobre e tenerle, senza mangiarle, fino alla sera Capodanno. Una persona con una tale forza di volontà sarà sicuramente in grado di spendere in maniera saggia e frugale il denaro nell'anno nuovo.

Come possiamo vedere, anche a Pescara le tradizioni legate al cenone e al veglione sono le stesse del resto d'Italia. Dopo la cena di Capodanno in questa città è possibile scegliere tra tante opzioni, come discoteche o locali notturni, oltre che semplicemente un capodanno in piazza in centro.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top