capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

Capodanno a Pescara in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Pescara in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Pescara in piazza in centro storico

La notte del 31 dicembre è molto sentita in tutta Italia. Pescara non è da meno e il panorama della città in termini di divertimento è quanto mai unico nel suo genere.

Tutti coloro che si trovano, l'ultima sera dell'anno, in questa città, possono andare da Piazza della Rinascita (nota anche come Piazza Salotto tra i pescaresi) per ammirare i tanti concerti e i vari spettacoli.  

Capodanno Pescara piazza Salotto è la scelta fatta da giovani e meno giovani che sono alla ricerca del massimo del divertimento e che desiderano fare qualche cosa di diverso dal solito.

Fare il capodanno in piazza è un'ottima soluzione anche in virtù del fatto che, grazie alla posizione della città, anche nei mesi invernali la temperatura non scende praticamente mai al di sotto dello zero.

Capodanno in centro è ricco di eventi che attirano persone da ogni parte della regione e d'Italia, il tutto senza dimenticare di dare un occhio al bilancio, soprattutto in tempi di crisi. 

Gustare un buon cenone in casa in compagnia di familiari ed amici e poi ritrovarsi tutti insieme ad ascoltare musica in attesa della mezzanotte, è ormai diventato un rito irrinunciabile per tanti.

Il Capodanno in piazza, in effetti, è allegro, divertente, all'insegna dell'aggregazione e del sano svago.

E poi c'è la musica: in tutte le principali piazze italiane, nella notte di San Silvestro, si tiene un concerto gratuito aperto a tutti.

Accade nelle metropoli come Roma, Milano, Torino e Napoli, ma anche nei centri più piccoli, compresa Pescara.

E poi c'è un motivo in più per festeggiare il Capodanno in piazza a Pescara, ovvero il fascino dei fuochi d'artificio sulla spiaggia subito dopo il conto alla rovescia prima della mezzanotte.

Vivere il mare d'inverno, soprattutto in un'occasione di festa come il Capodanno, è sempre un'esperienza indimenticabile.

 

31 Dicembre

capodanno a pescara

Concerto di Capodanno con i Subsonica e Alfa

Tra gli appuntamenti più attesi del calendario c’è il concerto dei Subsonica il 31 dicembre all’ex area di risulta, a partire dalle 22:30. Il gruppo, famoso per la sua musica elettronica, porterà la sua energia a Pescara per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Il 1° gennaio sarà il turno di Alfa, che si esibirà sempre nell’ex area di risulta. L’artista, noto per il suo messaggio positivo e per il successo ottenuto anche grazie alla partecipazione al festival di Sanremo, darà il benvenuto al nuovo anno con uno spettacolo adatto a tutte le età. Entrambi gli eventi sono gratuiti per il pubblico.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pescara è consigliabile sempre contattare il comune di Pescara e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top