capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopescara.com

Capodanno a Pescara 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Pescara in piazza e per le vie del centro storico

La notte del 31 dicembre è molto sentita in tutta Italia. Pescara non è da meno e il panorama della città in termini di divertimento è quanto mai unico nel suo genere.

Tutti coloro che si trovano, l'ultima sera dell'anno, in questa città, possono andare da Piazza della Rinascita (nota anche come Piazza Salotto tra i pescaresi) per ammirare i tanti concerti e i vari spettacoli.  

Capodanno Pescara piazza Salotto è la scelta fatta da giovani e meno giovani che sono alla ricerca del massimo del divertimento e che desiderano fare qualche cosa di diverso dal solito.

Fare il capodanno in piazza è un'ottima soluzione anche in virtù del fatto che, grazie alla posizione della città, anche nei mesi invernali la temperatura non scende praticamente mai al di sotto dello zero.

Tra i vari eventi che si terranno per il capodanno a Pescara in piazza ci sono anche i vari concerti e spettacoli. Tra i nomi che hanno intrattenuto i pescaresi in passato possiamo vedere Federico Perrotta, Valentina Olla (ex primadonna di “Ciao Darwin”), la Red's Band (che ha intrattenuto con la loro musica live), lo showman Stefano D’Alberto, il Vj Alessio D’Andreamatteo, il Dj Cesare Sampognaro, la band Exentia, composta da sette elementi e tutta una serie di artisti locali, come il famoso 'Nduccio.

Capodanno in centro è ricco di eventi che attirano persone da ogni parte della regione e d'Italia, il tutto senza dimenticare di dare un occhio al bilancio, soprattutto in tempi di crisi. 

Gustare un buon cenone in casa in compagnia di familiari ed amici e poi ritrovarsi tutti insieme ad ascoltare musica in attesa della mezzanotte, è ormai diventato un rito irrinunciabile per tanti.

Il Capodanno in piazza, in effetti, è allegro, divertente, all'insegna dell'aggregazione e del sano svago.

E poi c'è la musica: in tutte le principali piazze italiane, nella notte di San Silvestro, si tiene un concerto gratuito aperto a tutti.

Accade nelle metropoli come Roma, Milano, Torino e Napoli, ma anche nei centri più piccoli, compresa Pescara.

E poi c'è un motivo in più per festeggiare il Capodanno in piazza a Pescara, ovvero il fascino dei fuochi d'artificio sulla spiaggia subito dopo il conto alla rovescia prima della mezzanotte.

Vivere il mare d'inverno, soprattutto in un'occasione di festa come il Capodanno, è sempre un'esperienza indimenticabile.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A PESCARA IN PIAZZA E IN CENTRO

CAPODANNO 2019 

Per molte persone il vero Capodanno è solo in piazza.

Pescara a Suon di Rap.

Inizialmente organizzato in Piazza Salotto, il Concerto di fine anno a Pescara cambia location, si terrà nell'Area di Risulta.

Dettagli del programma:

h 21:00: Grido e One Space

h 23:00: J-Ax

a seguire

Bubblegum party di Dj Angelis

EVENTO APERTO AL PUBBLICO

Pescara a suon di Rap. Anche per quest'anno la capitale abruzzese rinnova l'appuntamento con il concerto di fine anno. Un evento aperto al pubblico, che ogni anno riempie la nota piazza di curiosi turisti provenienti da tutta Italia. Noti sono i nomi  dei grandi artisti italiani che hanno calcato negli anni  il palco pescarese la notte del 31 Dicembre; dai  Negrita ad  Erma Metal,  Tiromancino e Vinicio Capossela solo scorso anno. In questo 2018 sara' invece J-Ax a far ballare il pubblico sino dalla sera del 2018.  

"Sono felice di festeggiare in piazza a Pescara l’inizio del 2019 " ha dichiarato l'ex leader degli articolo 31"È un onore dare il benvenuto all’anno che verrà insieme ai pescaresi e a tutte le persone che arriveranno e che brinderanno con noi. Ringrazio il Comune di Pescara che mi ha invitato e in particolare l’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi . Questa ultima giornata del 2018 è la ciliegina sulla torta di una stagione di grandi soddisfazioni personali e professionali".

L'evento inizia alle 21 e sara'  condotto da  Federica Peluffo , gia' nota al grande pubblico per  “Terre Meravigliose” su Rai 2 e “Rai Azzurri” su Rai Utile.  I primi ad esibirsi sul palco saranno il Rapper Grido (ex Gemelli Diversi e fratello minore di J-Ax) e One Space che scalderanno le scene fino alle 23; a seguire, uno dei Rapper italiani piu' noti,  non che idolo generazionale, J-Ax, che con le sue piu' famose hit ripercorrera' i suoi 25 anni di carriera musicale, riportando il pubblico indietro fino ai suoi esordi negli anni '90. Infine,il  Bubblegum party di Dj Angelis per far ballare Pescara sino a notte fonda.

Organizzato dall’assessorato  al  Turismo e Grandi Eventi, il concerto di fine anno ha visto negli anni un numero di adesioni sempre maggiore."La città diventa destinazione, fondendo eventi a turismo e commercio: il nostro è sicuramente un modello che funziona" sostiene Giacomo Cuzzi, assesore ai Grandi eventi del comune di Pescara "Attraverso anche l’organizzazione di questi grandi eventi, siamo passati da 180.000 presenze turistiche nelle strutture alberghiere ed extra-alberghiere della città alle oltre 250.000 nel 2017.  E questi dati sono destinati a crescere e che ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta, perché porta crescita e ci colloca in un circuito nazionale che Pescara sicuramente merita" .

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pescara è consigliabile sempre contattare il comune di Pescara e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top