capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Pescara e Abruzzo

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pescara, PE
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Le città di mare a Natale hanno un fascino tutto particolare.

Si può affermare che esse diano il meglio di sé d'estate, quando migliaia di persone si riversano sulle spiagge per godere del piacere del sole e delle onde, e a Natale, quando si rivestono di luci, colori e sfavilii che, in un attimo, cancellano il grigiore dell'inverno.

Pescara, nel cuore dell'Abruzzo, una delle regioni più aspre ed incontaminate d'Italia, è una città bella e vivibile: qui c'è molto da fare e da vedere.

Il Natale, che come sempre si presenta con un calendario ricco di eventi ed appuntamenti da non mancare, potrebbe essere l'occasione giusta per visitarla ed apprezzarne le tante attrazioni storiche ed artistiche.

Da non perdere poi, il percorso dannunziano: la città custodisce gelosamente tutto quanto appartenne e/o ebbe a che fare con Gabriele D'Annunzio, grande poeta e scrittore vissuto a cavallo fra il XIX ed il XX secolo, che qui nacque nel 1863.

Ma certo, il Natale è innanzitutto un momento di festa e di svago e i tipici mercatini fatti di casette di legno traboccanti di merci, ne fanno parte.

Se siete degli appassionati del genere, Pescara non vi deluderà: in città e in tutta la provincia vengono allestiti accoglienti mercatini per dedicarsi allo shopping e comprare regali originali a prezzi convenienti.

Ce n'è per tutti i gusti e certamente, aggirandoti tra i tanti stand, troverai ciò che fa per te!

PROGRAMMA

Ecco alcuni mercatini di Natale da non perdere:

- Mercatino di Natale a Pescara, con le classiche casette in legno che espongono merci di vario genere ma, in particolare, di artigianato locale. Vi si possono inoltre acquistare i migliori prodotti della enogastronomia locale. Dall'8 Dicembre al 6 Gennaio

- I mercatini di Natale a L'Aquila, un ottimo modo di fare shopping e, al contempo, visitare il centro storico di una bella città con tanta voglia di rinascere dopo il devastante terremoto del 2009

- Il mercatino di Natale ad Avezzano, con tanti prodotti di artigianato locale. Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio

- I mercatini di Natale a Campo di Giove, per conoscere ed apprezzare uno dei borghi più suggestivi dell'Abruzzo. Dal 22 Novembre al 22 Dicembre.

back to top