capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

in Eventi
1/1
Presepi di Natale a Pescara e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pescara, PE
  • Data DA venerdì 06 dicembre 2019
    A lunedì 06 gennaio 2020

DESCRIZIONE

Il presepe è il simbolo per antonomasia del Natale, quello che rappresenta la Natività e il vero significato della ricorrenza.

I presepi abruzzesi, date anche le particolarità morfologiche del territorio, sono da sempre considerati tra i più suggestivi d'Italia: grotte naturali, rocce e sentieri tortuosi ben si prestano a ricostruzioni realistiche e fedeli alla Storia.

Per questo motivo ogni anno si riversano nella regione, anche a Pescara e provincia, turisti provenienti da ogni parte del Belpaese e del mondo: l'atmosfera natalizia che si respira in queste località ha in sé qualcosa di magico.

Pescara offre al visitatore cultura, vivacità e divertimento, ma anche ottimi servizi ed una eccellente organizzazione a livello turistico; a Natale, in particolare, c'è tanto da vedere e da fare.

I tanti appassionati di presepi non resteranno delusi: nell'intera provincia pescarese vengono allestiti presepi di ogni tipo e non mancano neppure quelli viventi, che in una terra aspra ed in gran parte incontaminata come questa, assumono connotazioni uniche ed un fascino difficilmente ravvisabile altrove.

PROGRAMMA

Segnaliamo, assolutamente da non perdere, la 18a edizione della mostra “Un mondo di presepi”, provenienti da ben 89 Paesi, allestita nella sede dell’Associazione Culturale “Mousikè – Arte delle Muse”, in via Piomba, 23 a Pescara.

Oltre 700 presepi uno più bello dell'altro, con un grado di realismo ed una precisione dei dettagli che stupisce.

La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 dal 9 dicembre al 6 gennaio.

Le scuole possono prenotare visite in orario scolastico.

L'ingresso è libero

In provincia di Pescara segnaliamo i seguenti presepi:

- Presepe in Pietra della Majella, dal 6 dicembre al 6 gennaio. Con opere scolpite da artisti della zona-Largo dell'Assunta

- Presepe in Terracotta a Borgo Case Troiano di Spoltore. I personaggi sono collocati all'interno di una grotta realizzata con le fascine di legno di olivo, sambuco, fico, pino, acacia e quercia e saranno illuminati da circa 600 luci. Visitabile fino al 6 Gennaio

back to top