capodannopescara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pescara e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pescara, PE
  • Data DA giovedì 06 dicembre 2018
    A domenica 06 gennaio 2019

DESCRIZIONE

PRESEPI DI NATALE 2018 A PESCARA E PROVINCIA

Il presepe è il simbolo per antonomasia del Natale, quello che rappresenta la Natività e il vero significato della ricorrenza.

I presepi abruzzesi, date anche le particolarità morfologiche del territorio, sono da sempre considerati tra i più suggestivi d'Italia: grotte naturali, rocce e sentieri tortuosi ben si prestano a ricostruzioni realistiche e fedeli alla Storia.

Per questo motivo ogni anno si riversano nella regione, anche a Pescara e provincia, turisti provenienti da ogni parte del Belpaese e del mondo: l'atmosfera natalizia che si respira in queste località ha in sé qualcosa di magico.

Quest'anno inoltre, per la terza volta consecutiva, a Pescara, ad illuminare le vie del centro storico e di Porta Nuova, torneranno le Luci d'Artista, che contribuiranno a rendere la città ancora più accogliente e suggestiva; se a ciò si aggiunge il fitto calendario di eventi organizzati per fine Dicembre ed inizio Gennaio, ecco che le ragioni per trascorrere le festività nel capoluogo abruzzese aumentano in modo considerevole.

Pescara offre al visitatore cultura, vivacità e divertimento, ma anche ottimi servizi ed una eccellente organizzazione a livello turistico; a Natale, in particolare, c'è tanto da vedere e da fare.

I tanti appassionati di presepi non resteranno delusi: nell'intera provincia pescarese vengono allestiti presepi di ogni tipo e non mancano neppure quelli viventi, che in una terra aspra ed in gran parte incontaminata come questa, assumono connotazioni uniche ed un fascino difficilmente ravvisabile altrove.

PROGRAMMA

Per il Natale 2018 in provincia di Pescara segnaliamo: 

- PRESEPE IN PIETRA DELLA MAJELLA, dal 6 Dicembre al 6 Gennaio, con opere realizzate da artisti della zona Largo dell'Assunta. L'evento è organizzato dalla Proloco di Lettomanoppello 

- PRESEPE IN TERRACOTTA a BORGO CASE TROIANO DI SPOLTORE, dall'8 Dicembre al 6 Gennaio (gratuito). Le statue in terracotta vengono collocate all'interno di una grotta creata con elementi naturali, soprattutto rami di alberi, e saranno illuminati da 600 luci. L'evento è organizzato dall'Associazione Fontevecchia per la valorizzazione dell'antico borgo case Troiano di Spoltore.

back to top